venerdì 29 novembre 2013

ANGIOLETTO DI COLLAGE



Ormai lo avete capito anche voi che qui in casa nostra si comincia a respirare un’atmosfera natalizia niente male… ogni giorno c’è qualche lavoretto nuovo che appare sui muri e le porte.

Mr. M teme di essere sommerso prima dell’arrivo delle feste, mentre io e Sara sguazziamo fra brillantini e cartoncino. Marco invece ci guarda perplesso. Non credo si renda pienamente conto dell’arrivo del Natale, ma di sicuro registra tutto coi suoi occhioni tondi e percepisce la nostra eccitazione.

Per coinvolgerlo ho pensato ad un lavoretto su misura per lui.


Ho ritagliato un po’ di immagini natalizie (sì, dai soliti volantini che accumuliamo come Paperon de’ Paperoni accumulava  monetine… dovremo costruirci un deposito come il suo??). Con la colla stick Marco le ha incollate su un foglio bianco, formando un collage artistico.




Potevamo fermarci qui?? Certo che no!




Piegando il foglio a metà, lo abbiamo incollato ed abbiamo ritagliato la sagoma di un alberello… ecco, essendo Marco parte, attiva la sagoma non assomiglia molto ad un albero!

Ma, con molta fantasia l’ho trasformato…




 … in un angelo e una stellina! Li ho incollati ad un filo d’oro e appesi alla camera di Marco.

Ora lui è tutto orgoglioso delle sua opera: non solo la mostra a chi viene a trovarci, ma, prima di andare a nanna, manda sempre un bacio della buona notte all’angioletto!

Buon viaggio!!

6 commenti:

  1. Carino quest'angioletto ☺ buon fine settimana!! http://coccinellecreative.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia ! E le manine di Marco che armeggiano con la colla stick...che tenerezza mi fanno !!!! Un bacione cara Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!eeeh, Marco ormai si è innamorato della colla!! ;) devo sempre nasconderla... ora vorrebbe incollare tutto ... compresa me e i miei occhiali!!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...