lunedì 8 luglio 2013

GHIACCIOLI DI YOGURT



Oggi vi lascio un post telegrafico, ma voglio condividere con voi questa scoperta golosa!

Dopo aver provato le gocce di yogurt di Mirtilla (visitate il suo blog: è uno dei miei preferiti!!), mi sono innamorata di questa idea semplice e fresca.

Ieri, sconsolata dalla mancata giornata in montagna causa febbre generale, ho prodotto la mia versione, ghiaccioli allo yogurt, che mi sono gustata oggi al termine di una rocambolesca giornata. Perché ovviamente ci sono quelle giornate zeppe di impegni e che sembrano non finire mai… ed è meglio arrivarci preparati!

Semplicemente ho versato dello yogurt (3 gusti diversi) negli stampini dei ghiaccioli e li ho dimenticati lasciati in freezer fino al momento del bisogno.

Freschi e gustosi mi hanno dato una ricarica e sono piaciuti un sacco anche a Sara e Mr. M… a Marco no: lui è ancora nella fase che al gelato preferisce il cono… vuoto.

Buon viaggio!!

28 commenti:

  1. Ottima idea! La proverò presto! Stavo pensando: e se mettessi una stecca di legno direttamente nel vasetto e poi riponessi tutto in freezer? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha, sarebbe molto più veloce, ma forse poi il gelato cola un po' lungo lo stecco e le mani (sai la tempistica di Sara nel mangiare i gelati è un po' lunga). Io ho usato gli stampini per ghiaccioli con lo stecco di plastica che ha una base per evitare il problema. ma se tu ci provi fammi sapere come è andata: sperimentiamo!! :)

      Elimina
  2. Ciao, mi hai preceduta...
    Leggendo il post di Mirtilla mi è venuta la tua stessa idea, a questo punto direi che quando torniamo a casa dal mare li provo anch'io!
    Baci e buona giornata
    Mari
    PS guariti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo proprio telepatiche!!! Prova, vedrai che bontà!
      Stiamo tutti un po' meglio,grazie ma Mr. M sta facendo un po' più di fatica a riprendersi: forma influenzale con febbretta stupidina, uff!! in luglio!!
      un abbraccio

      Elimina
  3. Che idea fresca!!! da provare...cn stecco, come s dice negli altri commenti :-)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. molto buoni, soprattutto la parte al gusto ananas!!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Risposte
    1. ahaha, vabbé forse geniale è un po' troppo, ma grazieee!! ;)

      Elimina
  6. uauuu buonissimi e sembrano molto semplici da fare...
    ci proverò!
    a presto
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplici, di più: semplicissimi!!! prova prova, poi fammi sapere che ne pensi!!
      un abbraccio

      Elimina
  7. Sei mitica Anna !!!!! L'idea è stupenda e sei stata troppo gentile a citare il mio blog !!!! Grazieeeeeee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci mancherebbe, l'idea originale è venuta da te!! Io ho solo versato i vasetti dentro gli stampini....
      un abbraccio

      Elimina
    2. E io ti ho " nominata 2 così chi mi segue e ancora non ha avuto il piacere di " conoscerti " ora sa come trovarti ! Meriti !!!!Ciao cara :-)

      Elimina
    3. Ma grazie!! che gentile!! Un abbraccio grosso

      Elimina
  8. Con parecchio ritardo contraccambio la visita e con piacere mi inserisco tra i tuoi followers.
    Complimenti per il tuo blog...ora vado a sfogliarmelo per benino.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WoW!! Benvenuta Maestra Valentina!! sono una tua fan: i tuoi lavori e i tuoi progetti sono davvero un'ispirazione per me!!
      un abbraccio

      Elimina
  9. Ma dai! Anch'io ho fatto così, ispirata da Mirtilla e le sue deliziose gocce di yogurt. Anche i ghiaccioli sono squisiti! Ciao. P.S. Da già che son passata di qua, ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, Mirtilla ci ha ispirato tutti!!!
      Benvenuta allora Laura, sono felice che tu sia dei nostri! Ho appena fatto un salto nel tuo blog e ... mi piace un sacco (soprattutto la ricetta del formaggio!!)
      un abbraccio

      Elimina
  10. Ciao, li proverò senz'altro, sperando che il mio bambino li appezzi, gli farebbero certo più bene del gelato che mangia a livello industriale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho pensato di farli proprio perché sara è una golosona di gelato! hanno pure quella consistenza che da più soddisfazione di un ghiacciolo normale... e sto meditando come si possa fare per ricoprirli col cioccolato, ma non ho trovato nessun metodo soddisfacente... per il momento!! stay tuned!

      Elimina
  11. Allora mi confermi che si possono fare... saranno un valido ripiego al gelato visti i tempi di dieta con la D maiuscola.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono fare certo!! anche io sono a dieta da un po'... o meglio, cerco di evitare gelati e cioccolata come la peste: questi ghiaccioli per me sono proprio un valido sostituto del gelato!
      un abbraccio

      Elimina
  12. Ciao! Oggi abbiamo portato anche noi i regalini ai compagni del nido per salutarli...
    Se ti va di dare un occhio magari l'idea ti può essere utile per l'anno prossimo!
    http://angyelmade.blogspot.it/2013/07/i-regalini-di-fine-anno-per-i-compagni.html
    Questo perchè ho già intenzione di rubarti l'idea del grembiule disegnato da Giada per la maestra dell'asilo l'anno prossimo! ;)
    Un abbraccio
    Angy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy!! sono andata subito a curiosare: fantastica idea!! resto sempre a bocca aperta davnti alla tua creatività. ma come ti vengono queste fantastiche idee??
      ruberò volentieri, anche se mi spaventa la mole di lavoro...ma le notti servono proprio per questo, vero?
      un abbraccio

      Elimina
  13. Ciaoooo Annaaa!!!
    Ti scopro proprio grazie a Mirtilla!!!!
    Insomma il tuo angolino è davvero molto dolce e interessante!
    Voglio subito diventare tua amica!
    Vi iscrivo!!!

    Se ti va passa da me: ArteModaBook

    C'è anche un giveaway http://artemodabook.blogspot.it/2013/07/giveaway-summer-2013.html

    Kiss!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Martina! Spero ti troverai bene qui da me!
      passo subito da te a curiosare!
      un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...