giovedì 18 luglio 2013

BUSTA DA LETTERA DA UN CUORE DI CARTA



Mi accorgo che spesso la difficoltà principale nel mettersi a fare un lavoretto o qualche attività coi bambini è reperire il materiale giusto. Navigando in internet, curiosando in Pinterest (avete già visto la mia raccolta??) e leggendo altri blog trovo tantissime idee carine da realizzare con Sara e Marco. La mancanza cronica di qualche “ingrediente” o di qualche “attrezzo de mestiere” mi fa però spesso desistere dal realizzarle. Anche il tempo, a volte: se occorre un minimo di preparazione preventiva mi demoralizzo.

Sono io troppo comoda (o troppo di corsa?) o capita anche a voi?

L’attività che vi propongo oggi non richiede molta preparazione, né ingredienti particolari… a parte un bel foglio di carta. Meglio se colorato. Pensate di non averne in casa? Cercate bene: qui ci si accontenta anche di un foglio di giornale, di una pubblicità del supermercato, di un pezzo di rivista… insomma non siamo per nulla choosy!!

Sottolineo che l’idea non è mia, ma l’ho trovata in rete.

Abbiamo usato un pezzo della carta da regalo personalizzata che avevo preparato tempo fa con Marco. Abbiamo ritagliato una forma di cuore abbastanza grande (inutile sottolineare che a grandezza diversa corrisponde una diversa forma della busta, vero?). 



Abbiamo cominciato a piegarla tenendo la parte colorata rivolta verso il basso: due pieghe laterali per delimitare la larghezza della busta. Abbiamo piegato poi la parte alta del cuore, fermandola i lati con dello scotch, e la parte della punta del cuore che andava a formare l’aletta di chiusura della busta.

Facile vero?? Beh, vi assicuro che è più facile a farsi che a dirsi!!

La busta ci serviva per spedire un disegno alla cuginetta… una busta normale l’avevamo, ma con questa siamo sicure di stupire chi la riceve!

Buon viaggio!!

8 commenti:

  1. Che bella idea! Mai avrei immaginato che si potesse ricavare una busta da una forma cuore. Grazie dello spunto. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Laura!! Nemmeno io lo pensavo e poi... ho scoperto che è davvero facilissimo! e chi le compera più le buste ora!
      un abbraccio

      Elimina
  2. Che bella Anna !! Sai, si potrebbe fare una busta così anche per metterci la letterina che si scrive a Babbo Natale . Sai come sarebbero contenti i bimbi di far vedere come sono bravi ad una persona così importante ?! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... si potrebbe personalizzare la carta della busta con stampini o disegni a tema natalizio!!! mi piace proprio come idea... devo ricordarmela a Natale!
      un abbraccio

      Elimina
  3. I just sneak a peek in your blog: i like it! I like your stile and your pictures. Your recipes sound really tasty!!
    Take care

    RispondiElimina
  4. wow che bella idea :) Grazie per avercela mostrata! Piacere di conoscerti, io sono Elly.
    a presto!

    RispondiElimina
  5. Realizzare una busta da lettera a forma di cuore è davvero un'idea simpatica e originale! Le buste da lettera si possono fabbricare anche manualmente con un po' di fantasia ottenendo dei risultati sfiziosi. Tuttavia, quando le buste da lettera devono essere impiegate per fini promozionali o comunque lavorativi il discorso cambia e si deve per forza realizzare un lavoro più sobrio e professionale, magari rivolgendosi a dei tipografi, che oggi possono essere contattati anche online, su uno dei tanti siti di stampa disponibili.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...