martedì 19 marzo 2013

ANGLESEY CAKES



Questo weekend scartabellando nelle mie ricettine inglesi ho trovato questa che era davvero tanto che non facevo. Più che la ricetta in se mi ha colpito la storia che l’accompagna… chissà perché m’era proprio sfuggita…



Infatti, il primo di gennaio i bambini di Anglesey, un’isola del Galles, vanno di casa in casa cantando i loro auguri di buon anno ai vicini, che li ringraziano offrendo loro proprio questi biscotti. Allora, visto che ormai l’anno è iniziato da un po’, uso questi biscotti per augurarvi una buon inizio di settimana e per augurarmi che la mia sia migliore di quella passata!!




Ingredienti:

225g burro a temperatura ambiente

125g zucchero

350g farina

1 bustina di lievito per dolci

½ cucchiaino di sale

6 cucchiai di marmellata

1 cucchiaio di zucchero a velo



Preriscalda il forno a 180°C. Con le fruste lavora il burro e lo zucchero finché non diventano spumosi, poi aggiungi la farina, il sale e il lievito. Forma una palla.

Stendi l’impasto fino ad uno spessore di circa 6mm, poi, con uno stampino circolare di 5cm di diametro, taglia una quarantina di cerchi. Usa uno stampino più piccolo per fare il buco al centro di metà dei cerchi.

Cuoci in forno per circa 10 minuti, lascia raffreddare e metti le due metà assieme usando la marmellata come collante. Spolverizza con lo zucchero a velo.



Buon viaggio!!

10 commenti:

  1. Ciao arrivo alla tua ricetta grazie all'iniziativa di "Io testo positivo"! Buoni questi biscotti ^^
    se ti va vieni a leggere la mia
    http://ideeincantate.blogspot.it/2013/03/peperoni-in-agrodolce.html
    a presto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie!! Metto a nanna il cucciolo nottambulo e passo da te! :-) la tua ricetta mi incuriosisce proprio!!

      Elimina
  2. ciao, grazie per aver partecipato alla mia iniziativa con questa sfiziosa ricetta inglese, ci vorrebbe proprio un bel tea con biscotti in questa giornatina uggiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente!! Proprio una bella iniziativa, complimenti!! eh sì, con questi biscottini anche una giornata uggiosa può diventare piacevole! :-)

      Elimina
  3. Graziieee!!!adesso faccio un salto da te!! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna! Mi piacciono le ricette che hanno dietro una storia!
    Ti ho conosciuta grazie alla iniziativa iotestopositivo e mi sono unita ai tuoi google+ follower ed alla tua pagina fb (ma non sono riuscita a trovare i lettori fissi!!).
    Ti invito da me, se ti va!
    http://lericettediziabianca.blogspot.it/2012/12/caponata-di-melanzane-passo-passo.html
    A presto! :)
    bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me piace sempre sapere cosa c'è dietro una ricetta, poi la apprezzo di più!
      Ho aggiunto la mascherina dei lettori fissi, grazie per avermelo fatto notare: ho iniziato questo blog da poco e piano piano lo sto limando ... non è semplice perché il tempo per far tutto è sempre scarso, quindi sono molto felice quando mi arrivano suggerimenti!! :-)
      un abbraccio

      Elimina
    2. Eccomi! mi sono appena unita! Lo so bene, specialmente all'inizio si è un pò "confusi", con la voglia di fare milioni di cose! Vedrai che pian piano sarà tutto più semplice!
      In bocca al lupo!
      Buon fine settimana!
      b. :)

      Elimina
    3. Grazie!! e benvenuta allora :-) Buon fine settimana anche a te!!

      Elimina
  5. Ciao!! vado subito a dare un'occhiata!
    un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...