venerdì 22 febbraio 2013

FIORE ACCHIAPPA PRIMAVERA



Non so voi ma io quest’anno sono davvero stufa dell’inverno. Non vedo l’ora che la primavera arrivi e già mi pregusto le passeggiate, il caldo del sole che bacia la pelle, il profumo dei fiori, i colori vivi che saziano gli occhi…
e invece qui imperversano l’inverno e la neve. Che rendono molto felici Sara e Marco: ieri sono rimasti tutta la sera appiccicati al vetro ad ammirare la nevicata. Marco per sperimentare una vicinanza il più veritiera possibile con la neve si è messo pure a leccare la finestra, ovviamente subito imitato dalla sorella… vi lascio immaginare le condizioni dei vetri stamattina!!




Solitamente adoro la neve, ma quest’anno la trovo solo un intralcio: girare col passeggino sui marciapiedi imbiancati è davvero un’impresa ardua! Tenendo poi conto di tutti i raffreddori e influenze che girano per casa, (ormai ospiti fissi, quasi amici) vedo la primavera come una liberazione.




Speriamo non si faccia attendere troppo… intanto io per propiziarla vi propongo un fiore acchiappa primavera da appendere sulla finestra in attesa che i fiori veri ci allietino coi loro colori e profumi.




Su dei fogli bianchi ho disegnato col pennarello nero un sole, un fiore grande e un po’ di farfalline. Ho dato il tutto da colorare a Sara (che non era ancora entrata nella fase rosa-glitterosa-principesca). Ho ritagliato le sagome e le ho legato fra loro con dello spago. Ecco fatto, semplice ed efficace…speriamo attiri la primavera presto… non penso di reggere una nuova influenza!!




Buon viaggio!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...